Come avere più visibilità su Google

CONSIGLI PRATICI PER AUMENTARE LA VISIBILITA’ DI UN SITO WEB SU INTERNET

Come avere più visibilità su Google

Visibilità. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma solo pochi, anzi, pochissimi, la possono ottenere. Funziona così nella realtà – se non vai in TV non sei nessuno – e funziona così anche in rete, dove ha successo solo chi compare su Google. La moltiplicazione esponenziale di blog, ecommerce, siti web e magazine online ha confermato questa tendenza. Se fino a qualche anno fa era sufficiente amministrare un sito e pagare qualche centinaio di euro di pubblicità per avere un ritorno d’immagine, oggi la concorrenza rende necessario il ricorso a misure e strategie più sofisticate. Come ottenere dunque più visibilità su Google, aumentando visite, traffico e, soprattutto, vendite?

Nel 2015 andranno fortissimo i social. Twitter, Facebook e Google Plus, così come Youtube, Pinterest e LinkedIn, giocano un ruolo essenziale nella costruzione di una visibilità online solida. Occupati dunque di curare questi canali, partecipando alle discussioni, seguendo altri utenti, condividendo notizie, curiosità e aggiornamenti. Lo puoi fare sia a livello privato (personal branding) sia con la pagina o il profilo della tua attività o del tuo progetto. Attento però: una gestione costruttiva richiede una base di contenuti originali, che solo tu sei in grado di offrire al tuo pubblico. Per ottenere visibilità su Google dovrai allora fare un’altra cosa: produrre contenuti di qualità.

BLOG & NEWS, GLI STRUMENTI CHE TI DANNO VISIBILITA’ ONLINE

Il sito in sé è uno spazio spesso e volentieri sterile, con un numero di pagine limitato, che rimane invariabile e uguale a se stesso negli anni. Viceversa un sito con blog o sezione news offre sempre nuove informazioni e notizie, aumenta le keyword d’interesse su Google, riduce la frequenza di rimbalzo, soddisfa i requisiti dell’update Panda 4.1. Non bisogna poi dimenticare che per avere la massima visibilità su Google è utile, per non dire indispensabile, raggiungere un buon posizionamento SEO per determinate keyword con un alto volume di ricerche. Un po’ quello che abbiamo fatto noi con “posizionamento siti Vicenza” e “web marketing Vicenza”. Social + Contenuti + SEO. Il segreto per avere visibilità su Google è tutto qui.