Facebook per le aziende – La pagina facebook aziendale

Facebook è ormai uno strumento irrinunciabile per tutte le aziende. Essere presenti nella web community più diffusa è d’obbligo, in quanto gli utenti di internet passano ormai gran parte del loro tempo nei principali social netwoork e anche le ricerche di tipo professionale e commerciale delle aziende avvengono sempre più attraverso questi canali innovativi.

La pagina facebook aziendale per aumentare la visibilità in rete

facebook per le aziende: immagine della nostra pagina aziendale

La pagina facebook aziendale consiste in uno spazio web in cui le aziende possono presentare se stesse ed i propri servizi.

Possono inoltre interagire con gli utenti che seguono la pagina in vari modi consentendo così alla propria community di aggregarsi intorno a determinati tematiche massimizzando l’effetto di fidelizzazione e di brand awareness:

  • inserimento continuativo di news che verranno istantaneamente visualizzate nella bacheca degli utenti e potranno da questi essere diffuse mediante semplici condivisioni
  • possibilità di interazione diretta azienda-cliente mediante apertura spazi di discussione
  • inviti ad eventi a cui gli utenti potranno partecipare
  • creazione di applicazioni utilizzabili dai propri utenti per aumentare le visite
  • proposte commerciali riservate ai soli utenti iscritti alla propria pagina aziendale
  • … l’inventiva è tutto

Gestire una pagina facebook in modo produttivo non è cosa semplice. L’aspetto più delicato consiste nella costanza. Una pagina lasciata a se stessa per troppo tempo potrebbe essere un chiaro segnale di immobilismo aziendale e potrebbe ottenere effetti opposti a quelli che ci si propone.

Per questo motivo affidarsi ad un’agenzia web marketing professionale per una gestione esterna, almeno in una fase di start up è sicuramente la scelta più oculata. In questo modo sarà agevole la creazione della pagina aziendale e sarà possibile anche apprendere dagli esperti del settore come vada gestito un account di questo tipo.

Google Plus