La pagina facebook aziendale per aumentare la visibilità in rete
La pagina facebook aziendale consiste in uno spazio web in cui le aziende possono presentare se stesse ed i propri servizi.
Possono inoltre interagire con gli utenti che seguono la pagina in vari modi consentendo così alla propria community di aggregarsi intorno a determinati tematiche massimizzando l’effetto di fidelizzazione e di brand awareness:
- inserimento continuativo di news che verranno istantaneamente visualizzate nella bacheca degli utenti e potranno da questi essere diffuse mediante semplici condivisioni
- possibilità di interazione diretta azienda-cliente mediante apertura spazi di discussione
- inviti ad eventi a cui gli utenti potranno partecipare
- creazione di applicazioni utilizzabili dai propri utenti per aumentare le visite
- proposte commerciali riservate ai soli utenti iscritti alla propria pagina aziendale
- … l’inventiva è tutto
Gestire una pagina facebook in modo produttivo non è cosa semplice. L’aspetto più delicato consiste nella costanza. Una pagina lasciata a se stessa per troppo tempo potrebbe essere un chiaro segnale di immobilismo aziendale e potrebbe ottenere effetti opposti a quelli che ci si propone.
Per questo motivo affidarsi ad un’agenzia web marketing professionale per una gestione esterna, almeno in una fase di start up è sicuramente la scelta più oculata. In questo modo sarà agevole la creazione della pagina aziendale e sarà possibile anche apprendere dagli esperti del settore come vada gestito un account di questo tipo.