Gestione pagina Facebook: perché affidarsi a un’agenzia

gestione-pagina-facebook

COME AFFRONTARE LA GESTIONE DI UNA PAGINA FACEBOOK

La gestione di una pagina Facebook rientra nella strategia di Social Media Marketing di un’azienda seria e competitiva. Ne abbiamo parlato giusto qualche settimana fa in una delle nostre news, per essere precisi nella seconda parte dell’articolo dedicato alla promozione di un sito internet. Come in ogni altro settore, anche in questo caso i possibili approcci sono due: la gestione professionale e il fai-da-te.

3 BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE LA GESTIONE PROFESSIONALE

A fronte di un risparmio di denaro, la gestione professionale di una pagina Facebook garantisce un notevole recupero di tempo. Il responsabile dell’azienda o dell’ecommerce a cui è stato affidato l’incarico (che a volte coincide con un dipendente a volte con lo stesso proprietario) non sarà più costretto a perdere minuti preziosi in cerca di notizie, aggiornamenti e foto da postare. Se si considera che l’effettiva utilità di una pagina Facebook risiede nel dialogo quotidiano con il proprio pubblico, a fine anno il risparmio si conterà in giornate intere di lavoro.

Altra buona ragione per affidare la gestione di una pagina Facebook a un’agenzia web, consiste nell’arricchire il profilo di nuove iniziative (le cosiddette “tab”), ad esempio contest, eventi, game, welcome page… Un’agenzia web competente saprà organizzare una gestione che tenga conto anche e soprattutto di questi fattori, fondamentali per fidelizzare il pubblico e aumentare i “mi piace”.

Terza e ultima ragione per affidare la gestione di una pagina Facebook a un professionista è quella di ampliare le possibilità di vendere i propri servizi e prodotti. Non si tratta di una naturale conseguenza dell’aumento di persone che seguono la pagina, ma di avere a disposizione ulteriori strumenti dedicati. I due principali sono l’advertising su Facebook (ovvero la pubblicità tramite annunci pay-per-clic) e la creazione di un negozio online, tale e quale a un vero e proprio ecommerce in miniatura.

L’argomento ti stuzzica? Contattaci per un preventivo!


E-BOOK GRATUITO: TROVA NUOVI CLIENTI VIA WEB

Aumentare il fatturato aziendale grazie ad internet.
Non è forse  questo il vero desiderio di tutte le aziende?
In questo eBook gratuito scoprirai quali sono gli elementi immancabili di una strategia internet di successo.

trovare nuovi clienti web
Richiesta Rapida

Newsletter
Tuteliamo la tua privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

TROVA NUOVI CLIENTI IN INTERNET
Trova nuovi clienti