Gestione blog per aziende, ecommerce e agenzie

gestione blog Associare al proprio sito web un blog di successo è uno dei migliori investimenti che un’azienda possa compiere in ambito di web marketing.

Il blog è infatti una sorta di secondo sito, indispensabile per offrire al pubblico della rete contenuti di qualità.
La gestione di un blog comporta nel lungo periodo risultati notevoli, che a volte superano quelli di una campagna Adwords su Google.

Chi utilizza Internet, infatti, è alla costante ricerca di informazioni, e soddisfare questa domanda diventa un’ottima strategia per acquistare fiducia e credibilità.
Un ospite, in tal modo, tornerà volentieri a visitare il blog e quindi il sito associato, per poi concludere l’acquisto del prodotto o del servizio di cui ha letto a riguardo. Pochi lo sanno, ma il numero di persone che è possibile intercettare in questo modo può raddoppiare o triplicare nel lungo periodo le visite di un sito web.

Scegli una gestione blog di valore per il tuo business

Un business online trae vantaggio dalla gestione professionale di un blog per diversi motivi. Il principale è quello citato in apertura: tramite la pubblicazione di articoli ottimizzati, è possibile posizionarsi in prima pagina per determinate parole chiave (keyword). Compito nostro sarà quello di studiare per voi il volume di traffico intorno a un certo argomento, preparando una lista di articoli che riteniamo sia opportuno pubblicare nel sito. Vi consiglieremo inoltre la frequenza di pubblicazione, alternando articoli informativi ad articoli ottimizzati. Questa strategia fa parte di un approccio al marketing conosciuto con il nome di content marketing (ovvero promozione attraverso i contenuti) e dà i suoi frutti già a distanza di uno o due mesi dalla pubblicazione dei primi post.

Affida a un’agenzia web la gestione del tuo blog!

I vantaggi di affidare la gestione di un blog a un’agenzia web non si limitano all’aumento delle visite e alla soddisfazione degli utenti. Avere un blog o una sezione news all’interno del proprio sito viene infatti considerato ipso facto dai motori di ricerca come un punto a favore.

I post, in aggiunta, costituiscono materia prima per alimentare social network quali Facebook o Twitter, proponendo argomenti sempre nuovi a chi vi segue. Noi di Eviblu ci occupiamo di gestire un blog sotto ogni punto di vista, dalla scrittura dei post al loro inserimento in back office, dalla fornitura di immagini alla condivisione dell’articolo sui social network. Qualora non aveste un blog attivo, siamo pronti ad aprirlo e associarlo al vostro sito, lasciandovi libero accesso nel caso voleste scrivere un articolo di persona. Massima flessibilità e discrezione, per un servizio che si ripaga da solo in tempi rapidi e senza ulteriori investimenti. Mettici alla prova!

[Voti: 8    Media Voto: 4.8/5]