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Gestione Campagne AdWords

gestione campagne  adwordsTi interessa ampliare il parco clienti pagando solo in base ai nuovi contatti effettivi, tramite campagne Adwords?

Eviblu è un’agenzia web marketing di Vicenza in grado di seguire passo passo la realizzazione e gestione di campagne AdWords per siti internet ed e-commerce.

Monitoriamo nel tempo il successo o i punti deboli delle campagne e apportiamo le dovute modifiche.

Il Pay Per Click (PPC) AdWords è una forma di promozione aziendale per utenti internet in cui i costi dipendono dal numero di click su di un determinato annuncio. Ad ogni click di un utente su di un annuncio corrisponde infatti un addebito. L’efficacia è garantita, il ROI è valutabile direttamente in modo semplice ed intuitivo.

Gestione campagne AdWords e inserzioni Facebook

Possiamo suddividere gli annunci sponsorizzati in due tipologie, gli annunci sui motori di ricerca e le inserzioni su social network. Gli annunci sponsorizzati sui motori di ricerca (es. campagne adwords) consentono ad un sito web di apparire, come annuncio pubblicitario, in testa ai risultati delle ricerche per determinate parole chiave (con pagamento dovuto ad ogni click sull’annuncio da parte di un utente). La pubblicità ha quindi ottime possibilità di venire indirizzata direttamente ad un pubblico che è già interessato all’offerta aziendale.

Le inserzioni su social network, invece, consentono di far apparire un annuncio relativo al proprio sito web a tutti gli utenti che si desiderano, previa selezione di un target di riferimento (pagamento per ogni click ottenuto oppure per numero di visualizzazioni).

Il valore di questi tipi di operazioni è dato dalla loro funzionalità e rapidità. A differenza di quanto avviene con i progetti SEO, gli annunci sponsorizzati non apportano miglioramenti sostanziali a livello di posizionamento organico del sito sui motori di ricerca, ma consentono di ottenere un posizionamento “sponsorizzato” appunto, nell’arco di poche ore, con primo monitor dei risultati in brevissimo tempo e continua possibilità di modifica delle campagne in base ai dati statistici della campagna (web analytics)

Realizzazione e ottimizzazione campagne Google AdWords

Le campagne AdWords necessitano di una pianificazione strutturata e si fondano su molteplici fattori che vanno dal budget del cliente, al numero di siti web da sponsorizzare, alla quantità delle keyword, al target geografico di interesse.

Agire con superficialità può comportare in questo ambito uno spreco molto rapido di risorse. La scelta degli annunci come quella delle parole chiave va fatta con estrema attenzione onde evitare di ricevere click provenienti da utenti non veramente interessati al prodotto. Eviblu coordina proprio la progettazione iniziale delle tue campagne pay per click e, dopo l’avvio, ne segue costantemente l’andamento e la gestione al fine di correggerle o perfezionarle in base ai click ricevuti e agli altri fattori statistici analizzabili.

Possiamo schematizzare la nostra attività di gestione campagne AdWords, suddividendo le operazioni in questo modo:

  • Analisi preliminare cliente e identificazione obiettivi aziendali: target di riferimento, campagne dei competitors (e identificazione keyword nel caso di adwords)
  • Simulazione traffico stimato per determinate keyword (adwords)
  • Creazione campagne – gruppi annunci – annunci
  • Keyword per ciascun gruppo di annunci
  • Estensioni
  • Lancio campagne
  • Analisi continuativa risultati e obiettivi impostati
  • Ridefinizione periodica strategia
  • Reportistica mensile attività

Una creazione ragionata degli annunci, in concomitanza con una adeguata selezione delle keyword appropriate, consentono di ottenere visite dai soli utenti interessati (aspetto fondamentale visto il pagamento ad ogni click) favorendo le cosiddette conversioni (cioè il passaggio dalla visualizzazione dell’annuncio all’effettuazione dell’azione obiettivo, ad esempio la compilazione di un form contatti ecc.

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