Come gestire campagne Adwords di successo? Scopriamolo nella nostra mini guida per principianti, partendo dalla teoria per arrivare alla pratica.
Categoria: Search Marketing
Che cos’è la SEO: Guida SEO completa 2020
Che cos’è la SEO La SEO è un insieme di attività e strategie il cui obiettivo è aumentare la visibilità di un sito internet e generare traffico attraverso i motori di ricerca. La SEO contribuisce ad attivare i fattori necessari per scalare le cosiddette SERP (Search Engine Results Page), ovvero le classifiche di Google in […]
Come ottenere maggiore visibilità su Google nel 2016
Dalla SEO al social media marketing, dal blogging al PPC: scopri come ottenere maggiore visibilità su Google nel 2016 e ricevi un’analisi SEO gratis!
Posizionamento sito sui motori di ricerca: cos’è e a cosa serve
Tanti imprenditori sono talmente interessati alla visibilità sui motori di ricerca da dimenticare quale sia il vero scopo dell’attività di posizionamento o da trasformare il posizionamento fine a sé stesso nell’unico vero obiettivo dei loro sforzi di marketing digitale.
Trovare Clienti con Google: Scopri Come si fa
Chi l’ha detto che trovare clienti con Google sia un’impresa?
Per lanciare il tuo business nel motore di ricerca più utilizzato in Italia (e in molti altri paesi del mondo) non serve la makumba.
Quello che occorre, innanzitutto, è la consapevolezza!
Arriva Google Panda 4.1: ecco come cambia la SEO
Per piacere a Google bisogna conquistare l’interesse degli utenti, motivo per cui preferiamo parlare di interesting content e non più di quality content. Un contenuto può essere anche di qualità ma non avere molte attrattive per il lettore…
Come creare e gestire una campagna AdWords [PARTE II]
Per massimizzare le performance di una campagna google Ads, e cioè per avere tanti clic al minimo prezzo di mercato, occorre monitorare i risultati nel tempo e ottimizzare la gestione mese dopo mese. Ricorda: su Google AdWords non bisogna mai essere passivi!
Come creare e gestire una campagna AdWords [PARTE I]
In questo articolo, suddiviso in due parti, parleremo di come creare e gestire una campagna AdWords di successo, tralasciando tutti quegli aspetti secondari che complicherebbero inutilmente il discorso. Iniziamo con il primo passo, la creazione di un account Google Ads.
Il posizionamento di siti ecommerce su Google
Il posizionamento di siti ecommerce su Google segue le stesse regole del normale posizionamento di qualsiasi altro sito. Esistono tuttavia alcune peculiarità che distinguono i risultati e le procedure adottate.
Come scegliere le parole chiave del sito [parte II]
Ultimo passaggio per scegliere le keyword è quello di fare attenzione al proprio settore. Usiamo dunque tutti gli strumenti e le conoscenze a nostra disposizione per valutare quale tipo di combinazione scegliere. La visibilità raggiunta, il più delle volte, ripaga ampiamente il tempo “perso”.
Le migliori keyword per il tuo sito [parte I]
Oggi vi spiego come scegliere le migliori keyword da usare all’interno di questi contenuti e quindi del proprio sito. La regola generale è che più una combinazione di parole è breve, più è difficile posizionarla su Google.
I tempi del posizionamento su Google
Quanto tempo bisogna aspettare per vedere il proprio sito risalire le classifiche di Google e posizionarsi in prima pagina? Tra tutte le domande che si pongono i nostri clienti, questa è forse la più ricorrente.