LEZIONE NR.4: SVILUPPA L’OFFERTA SU MISURA PER IL TUO CLIENTE

Hai ascoltato con attenzione il tuo cliente ideale, hai compreso le sue aspirazioni e hai scelto i canali digitali più efficaci per comunicare con lui.

E adesso, come puoi fare per generare una nuova vendita?

Sai come si dice: il miglior attacco è una buona difesa.

Lo stesso vale per gli affari. Il modo migliore per garantire che il tuo cliente ideale accetti la tua offerta è quello di renderla irresistibile. Se hai seguito bene tutti i passaggi fino a qui, costruire la tua offerta sarà un gioco da ragazzi. Il punto è ancora una volta che devi metterti dalla parte del cliente. Ora che hai imparato a guardare il mondo dal suo punto di vista devi essere pronto a modificare il tuo prodotto o servizio in modo che diventi perfetto per il lui.

Una strategia di vendita efficace deve tenere conto dell’intero processo di marketing che ha portato alla generazione della richiesta da parte di un potenziale cliente, per procedere poi step-by-step, senza fretta, nel rispetto dei tempi del cliente, fino alla vendita finale.

Per questo noi di Eviblu abbiamo elaborato un metodo preciso, che abbiamo chiamato:

Vendita Digitale Integrata

E’ l’oggetto di questo corso e si tratta di un sistema semplice e ampiamente automatizzabile grazie alla quale puoi ottenere successi commerciali importanti per mezzo di trattative con potenziali clienti arrivati proprio dai canali digitali da te presidiati secondo i 4 principi che ormai conosci appieno.
Scopo di questo mini-corso è innanzitutto quello di farti conoscere una delle leve più importanti del marketing moderno: è vero ciò che dicono in molti, e cioè che non siamo più noi, le aziende, ad andare alla ricerca dei nostri clienti, ma sono loro che trovano noi, d’altra parte noi dobbiamo sapere come farci trovare e come entrare in comunicazione con loro.

Con una campagna di vendita digitale integrata, i tuoi clienti ideali, cioè quelli che hanno bisogno di un’azienda come la tua, e che ti stanno già cercando, ti troveranno con facilità proprio nel momento del bisogno e quindi nel momento della massima urgenza di acquisto. Una volta che ti sei fatto trovare, il passo successivo consiste nel far capire al tuo cliente ideale che sei proprio tu a potergli garantire il risultato desiderato e che la tua offerta non può essere rifiutata.

Che tu venda un servizio, oppure dei prodotti fisici, il nodo cruciale che ti permetterà di trovare nuovi clienti e di aumentare le vendite consiste nel far collimare le aspirazioni del cliente che ti sta cercando con ciò che tu gli proponi. E questo lo puoi fare proprio per mezzo di un’offerta su misura a cui il tuo cliente non può dire di no. Se hai seguito passo passo queste lezioni ed hai appreso i 4 principi della vendita digitale integrata, allora a questo punto non c’è rivale che tenga, non ti resta che prendere in mano le redini della situazione perché parti con un vantaggio competitivo enorme rispetto alla tua concorrenza che usa i metodi di vendita tradizionali e sarai perfettamente in grado di produrre l’offerta commerciale ideale a cui il tuo cliente non potrà dire di no.


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matteo dagostino consulente filosofico

di Matteo D’Agostino (Schio, Vicenza)

Esperto Internet Marketing e Google Partner certificato, specializzato in web marketing alla University of California e all’Oxford College of Marketing.