
Il Web Marketing che genera
RISULTATI CONCRETI
Inbound Marketing: Che cos’è l’inbound marketing e perchè funziona
L’inbound marketing è una metodologia finalizzata ad intercettare i potenziali clienti di un’azienda su internet, ad interessarli per mezzo di contenuti ad hoc o tramite campagne display e social e infine ad agevolare l’incontro e la trattativa tra l’azienda e i suoi potenziali clienti.
Secondo la nostra filosofia aziendale, perfettamente rispettata dalla metodologia inbound, non ha senso ed è scorretto importunare le persone tramite metodi pubblicitari aggressivi e intrusivi. Dobbiamo piuttosto cercare di fornire agli utenti ciò di cui hanno bisogno, proprio nel momento in cui ne hanno bisogno.
L’obiettivo è semplice: pianificare e lanciare campagne di marketing in grado di generare contatti, consolidare la fiducia nei confronti del brand e quindi incrementare le occasioni di business.
Agenzia Consulenza Inbound Marketing
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Le fasi di lavoro di una campagna inbound marketing
Forniamo consulenza e assistenza per tutti gli aspetti relativi al web marketing, includendo quindi l’area SEO, il social marketing e le campagne a pagamento Google Adwords (pay per click). Se ti interessa far crescere il tuo business in rete grazie all’inbound marketing, non esitare a contattarci e valuteremo insieme la strategia migliore per la tua azienda.
L’attività inbound marketing è basata su una serie di step abbastanza definiti, ma legati tra loro in modo da favorire le conversioni:
- Attract: attrarre gli utenti nei media digitali aziendali (sito web, social ecc.). Non ci interessa attirare qualsiasi utente nel nostro sito, ma puntiamo al cosiddetto traffico qualificato, costituito da persone seriamente interessate che hanno buone probabilità di trasformarsi in clienti.
- Interact & Convert: interagire con gli utenti che hanno avuto accesso al sito agevolandone la conversione in contatti (leads).
- Close: trasformare i contatti in clienti.
- Delight: intrattenere i contatti acquisiti e i clienti allo scopo di fidelizzarli.
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