Il Web Marketing che genera

RISULTATI CONCRETI

Agenzia Web Analytics

Web Analytics: scopriamo da vicino l’utente del tuo sito web

Vuoi cambiare la grafica del sito perché non è presente il tuo colore preferito?
Pensi che i testi delle tue pagine web siano obsoleti o difficili da capire?
Sei convinto al contrario che il tuo sito sia perfetto, il migliore al mondo e quindi non ti capaciti del fatto che non ti stia portando nessun guadagno reale?

Ascolta bene: valutazioni come queste non vanno fatte sulla base sull’istinto personale e imprenditoriale, ma sulla base dei dati!

La Digital Analytics, cioè l’analisi approfondita del comportamento degli utenti nel tuo sito, è l’elemento fondamentale senza il quale risulta impossibile finalizzare al meglio qualsiasi progetto di web marketing e valutarne l’efficacia.

Online Marketing Strategy

Curiamo l’ottimizzazione del tuo sito web per gli utenti e per Google con lo scopo di trasformare la tua presenza online in un investimento profittevole.
Vuoi scoprire di più su di noi e sulla nostra filosofia di lavoro?

Progettiamo e monitoriamo il successo del tuo sito

Affidandoti a noi avrai la possibilità di gestire i tuoi piani web-marketing basandoti non su impressioni casuali, ma su dati reali. Il nostro obiettivo è l’ottenimento dei tuoi obiettivi di business, evitando sprechi inutili di tempo e di denaro in strategie inefficaci.

Report web analytics periodici

Sarà nostra cura inviarti periodicamente report web analytics dettagliati e ragionati relativi alle prestazioni delle tue pagine web e al comportamento degli utenti che vi accedono. Soddisfare nel modo migliore le loro esigenze costituisce il vero valore del tuo sito internet e pochi ma importantissimi interventi fare la differenza quando si tratta di trasformare un utente in cliente oppure perderlo definitivamente.

agenzia web analytics

Statistiche di utilizzo del sito web e SEO

Anche il lavoro di ottimizzazione web per i motori di ricerca svolto da qualsiasi agenzia SEO potrà essere notevolmente migliorato grazie ad un’analisi continuativa del modo in cui gli utenti del sito web interagiscono con i contenuti. Attraverso l’analisi dei percorsi di accesso potrai ben presto capire come e quanto la tua presenza web possa essere amplificata attraverso azioni mirate ai motori di ricerca.

Alcune tipiche attività di web analytics

  • Piano di misurazione iniziale e definizione KPIs
  • Analisi trend di visite (analisi continuativa delle variazioni di traffico al tuo sito internet)
  • Provenienza dei visitatori (risultati organici motori di ricerca, altri siti web, annunci a pagamento ecc.)
  • Percorsi di navigazione
  • Parole chiave di accesso
  • Frequenza di rimbalzo (utenti che entrano nel sito ed escono immediatamente)
  • Pagina d’uscita
  • ecc.

Fai un balzo in avanti. Pianifica le tue strategie di web marketing basandoti su dati certi!

Vuoi partire con un’analisi iniziale per scoprire più da vicino il tipico utente del tuo sito? O preferisci procedere con la definizione dei tuoi obiettivi e delle tue strategie per poi implementare tutti gli strumenti idonei a misurarne le performance? Compila subito il form e comincia a lavorare in modo professionale su web!

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