Lead Generation Vicenza

Genera un flusso continuo di

RICHIESTE DAI TUOI CLIENTI IDEALI

Lead Generation → Ricevi richieste di preventivo dai tuoi clienti ideali


Ogni giorno centinaia di potenziali clienti cercano un’attività come la tua su internet. Il tuo compito è quello di fare in modo che loro trovino proprio te, in internet, anziché i tuoi competitors. Ma perché questo avvenga devi conoscere a fondo il tuo target e devi chiederti quindi:

  1. qual è il servizio che soddisfa davvero le aspettative dei miei potenziali clienti?
  2. posso costruire un servizio come questo?
  3. come navigano in rete i miei potenziali clienti?
  4. cosa scrivono in Google quando cercano un fornitore come me?

Per generare lead qualificati, cioè contatti caldi, pronti ad acquistare il tuo prodotto o servizio e a collaborare con te, il primo passo consiste nell’aprire una comunicazione vera tra te e il tuo cliente ideale. Bada bene, parlo di cliente ideale, non di un cliente qualsiasi. Intendo quindi persone che hanno bisogno proprio di te e che non necessitano di trattative di vendita estenuanti per aprire una collaborazione, perché ciò di cui hanno bisogno si identifica esattamente con ciò che tu hai da offrire. Se hai costruito un servizio che si adatta perfettamente al loro bisogno il gioco è fatto e potrai facilmente costruire relazioni di lungo termine senza sforzo in termini di team di vendita.


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Lead Generation → Da dove cominciare?

Non dare per scontato che con un nuovo sito internet o una banale campagna di annunci Facebook tu possa generare lead qualificati in poco tempo. La possibile delusione è dietro l’angolo. Non sai quanti titolari d’azienda mi contattano ogni settimana chiedendomi aiuto e raccontandomi le loro “cattive” esperienze dovute ai sedicenti guru a cui si sono affidati in passato.

Puoi costruire un bel sito internet con 100 pagine e tanti effetti grafici e video, un annuncio strepitoso o un logo entusiasmante. La realtà dei fatti è che il tuo concorrente più squattrinato, con la giusta attenzione ai pochi dettagli importanti, potrà sopravanzarti in internet in poche settimane grazie ad una campagna lead generation fatta bene. A te resterà una visibilità enorme, ma generica ed inutile. Mentre il tuo piccolo competitor si starà accaparrando tutte le richieste dai clienti che sono davvero a target, lasciandoti le briciole.

Se vuoi davvero generare lead di qualità, sappi che si tratta di un processo abbastanza semplice, chiunque ti può vendere un servizio del genere e riempire la tua casella di richieste. Ma generare i lead giusti, i lead “qualificati”, e cioè generare richieste proprio dai tuoi clienti ideali, è tutt’altro paio di maniche.

Lascia stare i coach ed i guru e ricordati questo: non esiste una formula magica valida in tutti gli scenari e in tutti i settori. Se ti limiti ad applicare le “ricette pronto uso” proposte dai tanti guru che imperversano nel web promettendoti di farti diventare ricco, finirai per  incaponirti e distruggere le tue finanze nella baraonda della quantità (contatti indiscriminati) a discapito della qualità (solo contatti qualificati e per questo molto più fruttuosi).

Il metodo Eviblu è differente perché ha il grande vantaggio di essere customizzabile, e cioè adattabile alle varie circostanze che si presentano. Non ti vendo la ricetta del successo, ma ti invito ad intraprendere assieme a noi un processo di riscoperta del valore della tua azienda, attraverso un test sul mercato. Verificheremo assieme cosa funziona e cosa non funziona nel tuo caso specifico e alla fine, risultati alla mano, premeremo forte sull’acceleratore per fare crescere davvero la tua attività grazie ad internet.


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Ti seguirò personalmente, passo passo, dalla definizione dei tuoi obiettivi commerciali, all’individuazione della caratteristiche dei tuoi clienti ideali, fino alla selezione del messaggio di vendita migliore.
Con i miei collaboratori andremo a costruire una campagna lead generation e ti renderemo finalmente visibile davanti ai tuoi clienti ideali.

  • Definizione dei tuoi obiettivi e valori
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