L’analisi qualitativa di un sito web

COSA RIVELA L’ANALISI PROFESSIONALE DI UN SITO

Alla base di qualsiasi campagna di promozione e posizionamento deve esserci un’analisi qualitativa approfondita. Un’analisi di questo tipo è il primo passo per individuare punti di forza e debolezze di un portale piuttosto che di un blog o di un ecommerce. Senza un’analisi qualitativa chiara e rigorosa è impossibile definire una successiva strategia, con il rischio di perdere tempo e buttare soldi. Sembra scontato, eppure sono ancora pochi i clienti che accettano di mettere il cuore in pace nell’attesa di un lavoro del genere. Le richieste, il più delle volte, sembrano frutto di intuizioni e supposizioni e non – come dovrebbe essere – di uno studio della situazione attuale del sito.

C’è ad esempio chi pensa che una buona gestione di Facebook possa rilanciare l’attività: ma se il sito non è visibile su Google, non sarebbe forse meglio intraprendere la strada del posizionamento? Molto dipende anche dagli obiettivi che si desidera raggiungere. Aumentare il traffico? Coinvolgere il pubblico con “mi piace” e commenti? Distinguersi dalla concorrenza per i servizi innovativi? A queste e altre domande, risponde ancora una volta l’analisi qualitativa del sito web, l’unico strumento in grado di definire gli interventi da sostenere, tanto nel breve quanto nel lungo periodo.

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TEMPI, COSTI E MODALITA’ DI UN’ANALISI QUALITATIVA

Se il sito non decolla o non riceve abbastanza visite, è possibile richiedere alla nostra agenzia una prima analisi generale gratuita, quantomeno dal punto di vista del posizionamento su Google. In un secondo momento, l’analisi qualitativa (che in parte coincide con un lavoro di web analytics) fornirà una panoramica completa sulla strategia più opportuna. I tempi di attesa vanno dai 10 ai 20 giorni. Viene consegnato un report di alcune pagine con dati e statistiche utili. In seguito, se la proposta di web marketing e posizionamento viene accettata, si imposta la tabella di marcia e si organizza il lavoro.

Invia la tua richiesta per avere un’analisi qualitativa professionale!


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