Web marketing ecommerce abbigliamento – E35 Shop

web marketing ecommerce abbigliamento

www.e35shop.com

Le strategie web marketing e in particolare l’ottimizzazione Seo e il posizionamento su Google e sui motori di ricerca sono aspetti fondamentali per la visibilità di qualsiasi azienda. Quando si tratta di ecommerce a maggior ragione essere visibili nelle serp di Google diventa determinante per poter ottenere risultati e conversioni che ripaghino l’investimento effettuato. Progettare e realizzare un ecommerce senza poi pensare alla promozione e al marketing digitale può portare a grosse delusioni. Ecco perchè gran parte degli ecommerce che ogni anno vengono aperti, muoiono dopo meno di un anno.

Non così per il nostro cliente, E35 Shop- Il nostro lavoro di gestione delle campagne web marketing e della strategia  SEO per ecommerce effettuato sullo store  “E35 Shop”, ha riguardato diversi aspetti dell’area web marketing, ma prevalentemente incentrati sull’incremento della presenza e della visibilità sui motori di ricerca e in particolare su Google nelle sue varie versioni nazionali e internazionali (google.com, google.de, google.es ecc.).

Il web marketing per ecommerce di abbigliamento

Abbiamo lavorato già con diversi clienti attivi in ambito abbigliamento, sia a livello locale che su negozi di vendita online, tramite ecommerce. Le strategie web marketing per ecommerce di abbigliamento sono molteplici e solo un’attenta analisi può portare a definire le corrette aree di intervento. Il piano di misurazione iniziale, costruito in collaborazione con i referenti di E35 Shop,  ha permesso l’individuazione delle metriche necessarie alla valutazione nel tempo delle strategie adottate. La promozione web marketing tramite campagnegoogle Ads e Google Shopping internazionali si affiancano all’ottimizzazione organica di categorie, brand e prodotti, con risultati evidenti a livello di crescita del traffico organico proveniente da Google.