• Home
  • SEO per ecommerce

SEO per Ecommerce: il tuo sito in prima pagina su Google


SEO per ecommerceSEO per ecommerce
e campagne Adwords giocano un ruolo basilare per qualsiasi obiettivo di vendita online. Il volume dei prodotti acquistati via web sta infatti crescendo a dismisura e sapersi distinguere dalla concorrenza diventa il primo e più importante passo verso il successo.

Le strategie di promozione da una parte e di posizionamento dall’altra (SEO e Pay per Click) assicurano il giusto ritorno economico per qualunque tipologia di prodotto e target geografico.

La sola ottimizzazione per i motori di ricerca può portare enormi benefici in termini di aumento dei visitatori, delle richieste e delle vendite. Fondamentale è cominciare con un’analisi delle statistiche del sito, della concorrenza e dei margini di miglioramento. Questa operazione preliminare consente la definizione della strategia più opportuna per procedere.

SU QUALI ASPETTI DELL’ECOMMERCE INTERVIENE UN SEO

Un esperto SEO, o più semplicemente un SEO, può contribuire alla crescita di un ecommerce attraverso una serie di interventi strutturali all’interno del sito di vendita. Dall’ottimizzazione delle categorie e dei prodotti all’attivazione di redirect 301, dall’eliminazione di errori 404 all’inserimento di contenuti ottimizzati, fino alla realizzazione di un nuovo sito più performante e moderno.

Accanto a questi interventi di SEO se ne possono affiancare altri di web marketing in senso stretto, come la gestione di un social network o la gestione blog con pubblicazione continuativa di news aggiornate. Ogni operazione, concordata in precedenza con il proprietario dell’ecommerce, permette di raggiungere determinati risultati che vengono analizzati da appositi strumenti software. Il tutto a fronte di un investimento diluito nel tempo e quindi assolutamente sostenibile.

Per maggiori informazioni sulle strategie SEO, leggi il nostro articolo relativo alle modalità per aumentare la visibilità su Google.

I VANTAGGI DELLA SEO PER ECOMMERCE

I vantaggi del web marketing e della SEO per ecommerce sono molteplici. Un eshop che non compare ai primi posti nei risultati di ricerca è condannato a ricevere poche visitatori e, di conseguenza, a registrare un numero di vendite insufficiente. Viceversa, lo stesso eshop che passa in prima pagina su Google per le parole chiave d’interesse (“prodotti per bambini”, “giacca invernale”, “accessori auto” e così via) può beneficiare fin da subito di un incremento del traffico grazie alla maggiore visibilità acquisita. Eviblu ti offre soluzioni di web marketing e SEO per ecommerce all’avanguardia, nel rispetto delle tue esigenze di business e con estrema professionalità.

[Voti: 13    Media Voto: 4.6/5]