SUPERATO IL CORSO PER INCREMENTARE LE PERFORMANCE DI UN ECOMMERCE
A distanza di qualche mese dal conseguimento della certificazione in Digital Analytics Fundamentals (ottobre 2013), la nostra società di consulenza torna a distinguersi per un altro risultato importante. Stavolta parliamo del corso Ecommerce Analytics: From Data to Decisions, uno dei 4 corsi promossi dalla Google Analytics Academy. L’argomento centrale è l’analisi dei dati relativi a un ecommerce. Cosa fare per incrementare le vendite? Quali colori rendono di più? Da dove arrivano i nostri clienti? In che modo aumentare l’efficacia di una landing page?
A queste e ad altre domande è possibile rispondere attraverso l’analisi dei dati resi disponibili su Google Analytics. Analisi che Eviblu ha sempre proposto ai suoi clienti in quanto indispensabile per migliorare le performance di un sito e in particolare di un ecommerce. Per rendersene conto basta leggere i titoli delle 3 unità in cui è suddiviso il corso. “Introduzione all’analisi di un ecommerce” (unità 1), “Capire i clienti” (unità 2), “Capire le dinamiche dello shopping” (unità 3). Alla fine del test, due video ricchi di consigli firmati Justin Cutroni, Adam Singer e Marcia Jung. Per chi fosse interessato, li trovate su Youtube a questi link: Cutroni & Singer (primo) e Cutroni & Jung (secondo).
BASARE LE DECISIONI SU DATI CONCRETI, NON SU TEORIE
Uno degli insegnamenti principali del corso – se non l’insegnamento principale – è appunto questo: prendere una decisione vuol dire basare una scelta su numeri e dati concreti e non su teorie e supposizioni senza fondamento. Purtroppo, nel web marketing italiano accade proprio il contrario. Troppo spesso il cliente viene seguito in modo approssimativo, addirittura senza un piano di marketing chiaro e definito. Da parte nostra preferiamo adottare Analytics ancora prima di decidere se accettare o meno un incarico. Impossibile del resto fare a meno di questo strumento. Sarebbe come ignorare i suggerimenti del motore di ricerca più utilizzato in Italia: Google.
Rivolgiti a noi per valutare il posizionamento del tuo sito a costo zero!
SCARICA GRATIS LA TUA CHECK-LIST INBOUND MARKETING
Con l’inbound marketing è l’utente a trovare i prodotti/servizi proposti dall’azienda e non l’azienda a perseguitare l’utente “bombardandolo” di messaggi pubblicitari.
In questa check-list gratuita troverai 10 semplici Step per creare la tua prima campagna inbound marketing.